Come scegliere un buon prodotto per le smagliature

come scegliere il miglior prodotto per le smagliature

Le smagliature sono inestetismi cutanei, che possono colpire sia gli uomini che le donne, in diverse fasce di età, in varie zone del corpo. Sono numerosi i prodotti, che possono prevenire, curare ed eliminare questi inestetismi, con componenti di norma naturali, e composizioni anallergiche.

Le smagliature si presentano di colore rosso viola, quando sono in fase iniziale di infiammazione e di colore bianco quando sono arrivate alla fase finale, di cicatrizzazione. La loro comparsa è causata da un trauma che colpisce la pelle, a seguito della perdita di elasticità e la rottura delle fibre elastiche della stessa. Vediamo ora quali sono le caratteristiche che devono avere i prodotti migliori per combattere le smagliature.

Che cosa sono e come funzionano i prodotti per le smagliature?

 

I prodotti per combattere le smagliature, nascono al fine di dare un valido aiuto a tutte quelle persone, che desiderano prevenire o eliminare le smagliature sulle varie zone del proprio corpo.

caratteristiche dei prodotti migliori per le smagliatureLe migliori case cosmetiche, hanno creato – negli anni – composizioni che possono far fronte a qualsiasi tipologia di smagliatura, sia di colore rosso che di colore bianco (le più difficili da trattare). Sono inoltre, molteplici le linee di prevenzione per la gravidanza, visto che durante i nove mesi di gestazione, le smagliature insorgono da un giorno all’altro.

A seconda della tipologia di smagliatura da trattare, i prodotti vengono composti con differenti ingredienti naturali, che lavorano a seconda dei principi naturali in essi contenuti.

Questi prodotti, di norma, devono essere utilizzati con costanza, ogni giorno con un’applicazione di due volte al giorno – mattino e sera. Sarà richiesto un massaggio, al fine di sollecitare la circolazione del sangue e sviluppare collagene ed elastina naturali, sino al completo assorbimento.

Alcuni prodotti, si presentano come trattamento e come tale, si dovranno seguire le corrette istruzioni e metodo di impiego. I prodotti per combattere le smagliature, sono studiati e testati, all’interno di laboratori che utilizzano una tecnologia avanzata. Non provocano allergie e possono essere applicati su ogni tipologia di pelle.

Ingredienti migliori contro le smagliature

Come accennato, gli ingredienti si differenziano a seconda della tipologia di smagliatura da trattare (rossa oppure bianca). Di seguito è presente una suddivisione, da seguire nel dettaglio, nel momento in cui si sceglie il prodotto migliore per curare le proprie smagliature.

Smagliature rosse:

  • Olio di Mandorla: ingrediente con alto contenuto di elastina, Vitamina E e B
  • Olio di Cocco: rende la pelle elastica e vellutata. Idratazione continua.
  • Aloe Vera: esfoliante, antibatterico, elasticizzante ed idratante
  • Olio di lavanda: cicatrizzante, antibatterico, rassodante

Smagliature bianche:

  • Acido salicilico: ormone vegetale, che si estrae dalle piante, a base di carbonio. Rinnova le cellule e sollecita lo sviluppo di collagene ed elastina.
  • Acido lattico:esfoliante naturale ed idratante
  • Resorcinolo acetato: aiuta la pelle ad uniformare il colore, eliminando la cicatrice piano e piano e rendendola dello stesso colore naturale della pelle.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *