Bio oil: cos’è e come funziona?

Sono molte le donne (e uomini) che cercano una strada per combattere gli inestetismi delle smagliature, senza dover ricorrere a metodi chirurgici, invasivi o meno, cercando sempre prodotti naturali che allo stesso tempo siano efficaci.

Da qualche tempo sul mercato, tra i prodotti più utilizzati, si trova Bio Oil, l’olio che aiuta ad eliminare le cicatrici e ne contrasta il ritorno.

Conosciamo meglio questo prodotto e la sua funzionalità.

Bio Oil: composizione e descrizione

Bio Oil è un olio dermatologico arricchito di proprietà lenitive, che curano la pelle dall’interno, eliminando tutte le cicatrici tra cui le smagliature. Si presenta in confezione da 60ml ed è un vero elisir benefico di bellezza.

Il suo INCI ( sostanze che determinano la sua composizione) è di composizione totalmente naturale, infatti gli ingredienti che si trovano all’interno sono:

  • Olio di Camomilla
  • Lavanda
  • Rosmarino
  • Calendula
  • Vitamina E

tutte sostanze di origine naturali, che donano alla pelle elasticità e rinnovamento, andando ad eliminare le cellule morte ed aiutando il collagene naturale a sollecitarsi ricostruendo al meglio la pelle, riducendo le smagliature sino alla loro completa eliminazione.

Studi clinici (non effettuati su animali) confermano che Bio Oil si tratti di un prodotto anallergico, che non presenta sostanze dannose per la pelle e rispettoso delle norme e leggi vigenti. Un prodotto green, studiato appositamente per lavorare su ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, ed aiutarla nel rinnovamento naturale.

Come funziona?

E’ un olio che ha diverse funzionalità, infatti oltre a ridurre le cicatrici come quelle delle smagliature, migliora l’aspetto della pelle combattendo la discromia, l’invecchiamento, la disidratazione e le infiammazioni.

Va utilizzato due volte al giorno direttamente sulle zone di interesse, per almeno tre mesi di trattamento, massaggiandolo sino a completo assorbimento. Non unge e non macchia i vestiti. Un assorbimento rapido ed una profumazione gradevole, che lasciano la pelle subito liscia al tatto e migliorata nell’aspetto.

Durante questi mesi si potrà notare un miglioramento della pelle, in maniera naturale e non artificiale. Consigliato in gravidanza per contrastare la creazione di ogni tipo di cicatrice, dovuta alla tensione della pelle durante la gestazione.

Allevia il prurito, eventuale gonfiore e rossore ed elimina ogni presenza estranea della pelle, rimuovendo le tossine in eccesso e sollecitando la riformazione naturale delle cellule.

Le controindicazioni

Bio Oil non ha controindicazioni particolari e può essere utilizzato anche dalle pelle più sensibili. Il consiglio è sempre di rivolgersi al proprio medico di fiducia per un consiglio o di provare il prodotto su una piccola porzione di pelle, per evitare allergie inaspettate.