Olio per smagliature

Le smagliature, sono considerate un vero e proprio inestetismo della propria pelle, che colpisce varie parti del corpo, sia per gli uomini che per donne . Si presentano in varie fasce di età e le cause possono essere molteplici.

Si presentano, di colore rosso quando sono in fase iniziale, di infiammazione – mentre sono di colore bianco, quando sono nella fase finale, ovvero quella di cicatrizzazione.

Queste smagliature, si possono prevenire e contrastare in vari modi, grazie alla varietà di prodotti naturali, presenti in natura, che grazie ai loro principi, penetrano in profondità, lavorando direttamente sulla pelle, sollecitando il collagene naturale, senza alcuna controindicazione.

Quali sono gli oli e le proprietà contro le smagliature

olio per smagliaturePer prevenire ed agire, per la loro eliminazione, bisogna necessariamente lavorare sull‘elasticità della pelle, sull’esfoliazione – eliminando le cellule morte della pelle – e sulla sollecitazione dell’elastina e collagene naturale.

Gli oli, sono ottenuti per estrazione, del materiale che rilasciano alcune piante o fiori, e che vengono impiegate per la creazione e composizione di composti oleosi, che danno numerosi benefici alla pelle, per svariate tipologie.

Per le smagliature, esistono alcuni oli che, applicati direttamente sulla cicatrice con costanza, portano alla loro attenuazione sino alla completa eliminazione della stessa.

Durante la gravidanza, sin dalla prima settimana, si consiglia l’utilizzo degli oli per smagliature, al fine di prevenire al meglio, l’insorgenza delle smagliature che  – di norma – compaiono a metà periodo e in post parto. Nei prodotti cosmetici, l’utilizzo degli oli è molto di uso comune: fare sempre caso all’INCI del prodotto acquistato, dove dovranno comparire alcuni degli oli, che si andranno a menzionare di seguito:

  • Olio di Rosa Mosqueta: Utilizzato da secoli nella zona del Cile, come rimedio naturale per differenti patologie e disturbo della pelle. Si è scoperto che è ottimo, per migliorare l’aspetto delle cicatrici, piccole o grandi che siano. Questo olio, può essere utilizzato direttamente sulla smagliatura, una volta al giorno, due massimo tre gocce, con massaggio sino a completo assorbimento.
  • Olio di mandorle dolci: utilizzato grazie ai suoi componenti anti age, ricco di  Vitamina E. Elasticizzante naturale, idratante, anallergico e lenitivo. Anche in questo caso, si possono applicare le gocce, direttamente sulla smagliatura da trattare, ogni giorno, con massaggio sino ad assorbimento. Tre gocce.
  • Olio di lavanda: il più utilizzato, in caso di prevenzione ed eliminazione delle smagliature. Grazie ai suoi principi, tratta la smagliatura e la elimina direttamente.
  • Olio di semi di lino: efficace contro le cicatrici, riesce ad eliminare anche quelle più difficili e profonde. Alto contenuto di acidi grassi ed omega3, che aiutano nella produzione di collagene ed elastina, naturali.

Gli oli migliori in vendita per contrastare le smagliature

Esistono diversi tipi di oli che promettono di eliminare definitivamente le cicatrici sulla pelle, o per lo meno, di riuscire a diminuirle. Di seguito sono presenti quelli che secondo la nostra esperienza possono apportare un reale beneficio alle donne, o agli uomini, che ne fanno uso per combattere le smagliature:

  • Bio oil: si tratta di un olio dermatologico con proprietà lenitive, che permette di curare la pelle eliminando le smagliature; viene venduto in confezione da 60 ml ed il suo INCI è composto da ingredienti del tutto naturali.