Crema per smagliature

Per scegliere la migliore crema che combatta le smagliature bisogna tenere presente determinate caratteristiche e ingredienti che la crema deve possedere per tonificare e nutrire la pelle. Nei prossimi paragrafi analizzeremo tutti gli attributi che la migliore crema per smagliature deve possedere fornendo una lista di creme antismagliature ed una guida semplice ed efficace su come scegliere la migliore.

Cosa sono le smagliature? Le smagliature colpiscono gli uomini e le donne, e si tratta di un inestetismo della pelle dovuto alla rottura delle fibre elastiche che si presentano sotto forma di striature o cicatrici. Sono dovute ad un’alterazione cutanea della zona dermica, un danno al tessuto connettivo che comporta infiammazioni che poi si cicatrizzano.

Come combattere le smagliature? Il metodo più efficace per combattere le smagliature è affidarsi a una crema con determinate proprietà e ingredienti. Per curare le smagliature bisogna scegliere la migliore crema che deve contenere i seguenti ingredienti:

  • elicriso,
  • guarigione burri combinato (aloe, karité),
  • puro di aloe,
  • olio di emu,
  • olio di rosa canina,
  • trentinoin.

Utilizzando una crema che contiene almeno cinque di questi elementi si riuscirà a prevenire e combattere le smagliature in poche settimane.

L’elenco delle migliori creme tra cui scegliere

Per scegliere con cura la migliore crema per le smagliature bisogna tenere in considerazione tutti gli aspetti analizzati, inoltre è molto importante tenere presente le caratteristiche individuali della propria cute, al fine di utilizzare il prodotto adatto che aiuti a combattere le smagliature e ridoni lucentezza e tonicità alla pelle. Sarà molto importante anche controllare i livelli di cortisolo e aiutare il proprio fisico e la propria mente a ridurre lo stress. Un altro fattore importante è quello di avere un tenore di vita regolare e una giusta alimentazione che sia sana, per non compromettere l’utilizzo e l’efficacia della crema, ma anche la propria salute.

  • Bionike è una crema antismagliature, che funziona sia per prevenirle che per eliminarle in maniera delicata, senza conseguenze sulla pelle. Essa migliora la produzione di collagene ed elastina, idratando a fondo le zone interessate. Bionike è una crema che può essere utilizzata anche in fase di gravidanza.
  • La crema per smagliature Mederma è composta da ingredienti naturali al 100% e riesce a lavorare in profondità sul tessuto della pelle, rendendola più elastica e liscia. Il tessuto cicatriziale comincia a scemare già dalle prime applicazioni, facendo apparire la pelle morbida al tatto.
  • Mustela è una crema specifica per tutte le donne in gravidanza e per la fase di post parto, in cui le smagliature sono molto più frequenti e localizzate. Grazie ai suoi principi attivi, Mustela rispetta l’ambiente e la sua composizione è totalmente naturale.
  • Rilastil crema antismagliature si può definire la migliore in assoluto, in grado di combattere l’inestetismo causato dalle smagliature sulla pelle, riuscendolo ad eliminare con ottimi risultati.
  • Lierac è una crema sotto forma di gel, in grado di combattere le smagliature sia in fase di infiammazione che in fase di cicatrizzazione, utilizzabile su qualsiasi tipo di pelle, anche in fase di gravidanza e post parto.

Come agisce un’ottima crema per le smagliature?

Un’ottima crema per le smagliature agisce sulla cute attraverso l’apporto di vitamine B5, E e F, reidratandola e riequilibrando il tessuto cutaneo attraverso gli antiossidanti e aumentando l’elasticità della pelle. Inoltre una crema efficace incoraggia la sintesi di fibre elastiche, e fornisce più resistenza, tonificando le zone interessate.